CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Sale la febbre per il Giro d’Italia. L’attesa in Maremma è forte per questa tappa che, domani 14 maggio, parte da Montecatini e arriva sino a Castiglione della Pescaia.
Per consentire il passaggio dei ciclisti saranno chiuse: Bv. Di Monterotondo sr.439, Pian dei Mucini sr.439, Massa Marittima Loc.Ghirlanda, Bv. Per Ribolla sp.31, Bv.per Castiglione sp.20
Oltre 100 volontari impegnati per la sorveglianza stradale sul percorso e in paese. Molte saranno le chiusure al traffico e tante le opportunità per parcheggiare la macchina e vivere il Giro in tranquillità
LA VIABILITA’: da Macchiascandona l’interdizione della strada provinciale è prevista per le ore 14.30 fino alla fine della corsa. Per chi arriva da Marina di Grosseto, sulla provinciale delle Collacchie, la chiusura è prevista per le alle ore 15.00 e più precisamente sarà all’altezza di Ponte Giorgini all’incrocio con via Sicilia.
Da Follonica i blocchi saranno più importanti: nella mattinata la strada sarà aperta solo con un varco che va dalle ore 7.00 alle ore 7.10, poi resterà chiusa.
Per chi va o viene dalle frazioni di Tirli, Vetulonia e Buriano: si potrà passare dalla strada provinciale Grilli-Ampio e di seguito sulla comunale delle Strette fino alla panoramica sud. Per andare e tornare da Grosseto e Follonica invece si potrà percorrere la E80 a quattro corsie.
Ecco le strade chiuse a Castiglione della Pescaia:
PARCHEGGI: Il Comune ha previsto più punti per la sosta delle autovetture in relazione alle strade percorse per arrivare a Castiglione della Pescaia. Chi arriva da Marina di Grosseto potrà lasciare la macchina al parcheggio della pineta di Selene (sul lato destro all’inizio del paese) con servizio di trasporto gratuito dalle ore 13.00 alle ore 18.00. Appena più avanti, c’è il parcheggio Serrata Martini (verso il Ponte Giorgini vicino al fiume Bruna) con ingressi da via Ansedonia, via Sicilia e piazza Lampedusa. E ancora: un altro posteggio sarà disponibile lungo la strada che porta alla Casa Rossa Ximenes.
Da Follonica: sarà facile lasciare il proprio veicolo presso gli impianti sportivi di Casa Mora usufruendo poi del bus navetta gratuito dalle ore 13.00 fino alle ore 18.00. Più avanti, c’è il parcheggio del Capezzòlo (non molto grande e disponibile fino ad esaurimento posti).
Da Grosseto: sulla strada provinciale del Padule, si potrà parcheggiare all’interno del posteggio del palazzo comunale fino all’ora di chiusura della strada (ore 14.30).