di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – Ultimi 90 minuti della stagione senza affanni per il Grosseto. Silva vuole tenere comunque alta la concentrazione dei suoi, per quanto possibile, ma appare evidente che il Grifone sia già in vacanza dopo la matematica certezza di aver acquisito la salvezza. Il tecnico prova comunque a dare un senso alla gara: «Cercheremo di fare la partita – dice Silva – poi è chiaro che ci sono anche gli avversari». Riavvolgendo il nastro di ciò che è stato, il mister del Grosseto traccia un bilancio della stagione: «Non ho mai temuto di andare ai play-out, perché anche quando i risultati faticavano ad arrivare, vedevo le buone prestazioni della squadra, come contro la Lucchese o l’Ascoli, gare che non abbiamo vinto, ma che abbiamo ben interpretato. Era importante trovare l’equilibrio del gruppo, non era facile, ma ho dimostrato di essere ancora un buon allenatore».
Per il resto c’è l’obiettivo qualificazione alla prossima Coppa Italia Tim, ma è un traguardo che non sembra spostare più di tanto gli interessi. Di contro invece ci sarà il Gubbio, gli umbri si sono infilati in una brutta situazione e rischiano di finire ai play-out per non retrocedere.
Sul fronte formazione da mandare in campo, invece, i biancorossi hanno tre squalificati: Formiconi, Volpe e Verna. Silva non pare intenzionato a rivoluzionare la squadra più di tanto, probabili quindi le sostituzioni con Albertini, Lugo e Onescu. Il resto della squadra dovrebbe essere confermata. E il futuro? Tutto appare molto incerto, a partire dall’eventuale rinnovo di Silva che non si sbilancia: «Non so ancora niente, non ho ancora parlato con Camilli e quindi il futuro resta incerto – dice il mister -. Vediamo che progetti ha e cosa si può fare. Non ho richieste particolari, basterebbe partire in maniera regolare».