GROSSETO – E’ stato prorogato a lunedì 8 giugno il termine per la presentazione delle domande di servizio civile regionale. La Regione Toscana, infatti, con il decreto 1980/2015 ha posticipato di un mese la conclusione della raccolta di adesioni e sono otto i posti disponibili al Coeso Società della salute per i ragazzi tra i 18 e i 29 anni: due persone saranno impiegate nel progetto “Orientamento socio-sanitario”, tre persone per “IVA – Immigrazione valore aggiunto” e altre tre persone per “Bibliowelfare”.
Il primo prevede l’impiego di volontari al Punto Insieme, lo sportello dedicato alla non autosufficienza di in via Don Minzoni a Grosseto, per attività di prima accoglienza e orientamento.
Con “IVA – Immigrazione valore aggiunto” tre giovani potranno partecipare alle attività di front e back office, raccolta dati, accompagnamento e incrocio domanda e offerta di lavoro agli sportelli Info Immigrati.
“Bibliowelfare”, invece, prevede l’organizzazione di attività di culturali, di promozione della salute e informazioni sui servizi socio educativi del Coeso da realizzare presso la biblioteca comunale e lo sportello socio educativo di Roccastrada.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 13 di lunedì 8 giugno 2015, secondo le modalità stabilite nell’avviso regionale e reperibile anche sul sito del Coeso all’indirizzo www.coesoareagr.it nella sezione “Attività”, voce di menu “Servizio civile”.
Tra i requisiti per poter partecipare l’essere inoccupati o disoccupati, in possesso del patto di servizio firmato con il Centro per l’impiego e registrati nel programma “Iniziativa occupazione giovani”.
Non possono presentare domanda i ragazzi che hanno già prestato servizio civile nazionale o regionale o hanno avuto nell’ultimo anno, per almeno sei mesi, rapporti con l’ente che realizza il progetto.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Coeso, nella sezione indicata. Per chiarimenti sui progetti: tel. 0564 439225 – c.totti@coesoareagr.it oppure tel. 0564 439238 – i.fucili@coesoareagr.it