GAVORRANO – «Nessun iscritto al Pd tra gli autori di quel documento che critica l’amministrazione e si dichiara all’opposizione». È questa la prima reazione dei vertici dell’unione comunale del Partito democratico alla pubblicazione del volantino, a firma del circolo Pd di Gavorrano contro l’attuale amministrazione (Leggi: Sull’antenna il Pd si spacca. Caos a Gavorrano: «Pronti ad andare all’opposizione»)
«Ci dissociamo da quel documento – spiega il segretario dell’unione comunale Pd Luca Gabrielli (nella foto) – e smentiamo assolutamente che il Pd possa essere all’opposizione. Siamo in maggioranza e sosteniamo convintamente la coalizione che appoggia Elisabetta Iacomelli».
La vicenda è poco chiara tanto da assumere i tratti di un giallo. Per il momento infatti non si conoscono gli autori del documento né chi lo abbia diffuso. «Ci stiamo adoperando per capire con precisione chi sono gli autori di questo manifesto, ma escludiamo che siano iscritti al Pd. Con loro vorremo avere un confronto e valutare la questione».
Un atto piuttosto grave se fosse confermato visto che qualcuno si sarebbe appropriato senza autorizzazione del nome del Partito democratico.
Ma Gabrielli entra anche nel merito della questione e cioè la contestazione che rigusarda l’antenna per la telefonia mobile. «Per quanto riguarda il merito rimandiamo alla decisione presa dall”amministrazione che gode di tutto il sostegno del partito anche in questa decisione»·
Gabrielli poi annuncia per i prossimi giorni un documento in cui il Pd tornerà sulla questione del documento misterioso.