FOLLONICA – La fonderia Leopolda aprirà il 21 giugno. Il nuovo teatro di Follonica, già inaugurato in anteprima nell’ottobre scorso con il concerto evento di Franco Battiato, sarà a disposizione della città con l’inizio dell’estate. L’annuncio arriva direttamente dall’assessore alla cultura Barbara Catalani che esprime soddisfazione anche per la scelta del direttore artistico della “nuova” Leopolda. Si tratta di Eugenio Allegri che domani sarà presentato ufficialmente in municipio.
«La Leopolda aprirà definitivamente i suoi battenti il 21 giugno – dice l’assessore – e saranno sette gli spettacoli che si svolgeranno in Fonderia durante l’estate. I nostri direttori artistici stanno già lavorando, rispettibamente Stefano Cocco Cantini con il Grey Cat, Fabio Montomoli con la musica classica, Cinzia Canneri con il festival FolloWme, Chiara Bindi per Nuove Figure, la rassegna dedicata ai bambini».
«L’estate servirà anche per preparare il cartellone invernale, insieme al direttore artistico della Leopolda che abiterà a Follonica per stendere la prima stagione teatrale, dopo 24 anni: la stagione di Eugenio Allegri».