FOLLONICA – La Starfish viene sconfitta dalla capolista Nonantola per 30-25 e non trova il successo che avvicina la permanenza in categoria. Al 4′ minuto del primo tempo Mister Berti è già costretto a chiedere un time-out, visto il punteggio penalizzante di 4-0. Sul momento il minuto di pausa e le parole del mister sembrano rinsaldare le file della Starfish che intorno alla metà del primo tempo è sotto solo di due lunghezze. Il Nonantola però non cambia atteggiamento, anzi preme sull’acceleratore e infila prima una serie di contropiede e poi, con i suoi tiratori da fuori, mette a segno un gol dopo l’altro.
Nel secondo tempo i ragazzi della Starfish mettono più impegno e va dato loro atto che cercano in ogni modo di rientrare in partita, ma ormai è troppo tardi per far cambiare indirizzo alla gara. Il pubblico si lamenterà alla fine della sfortuna patita in alcune occasioni e di un arbitraggio a volte discutibile, ma sinceramente pare troppo poco quello espresso dalla Pallamano Follonica Starfish che invece nelle ultime 4 gare vittoriose aveva mostrato intensità, ottimi schemi di gioco e grande solidità di squadra.
In serata giunge la notizia della sconfitta del Faenza, diretta concorrente per la permanenza in serie A2 e i volti del team e dei sui sostenitori tornano a sorridere. Adesso non resta che onorare l’ultima gara di campionato sul campo del Rubiera e nel frattempo godersi lo spettacolo dell’evento in programma il 3 maggio con la nazionale maschile impegnata sul campo dell’Handbal Arena del Palagolfo di Follonica contro la nazionale kosovara per una gara valevole per le qualificazioni europee del 2018.