GROSSETO – Tante persone si sono ritrovate al “Fragola Day” l’evento organizzato da Coldiretti Grosseto in collaborazione con Campagna Amica oggi, 25 aprile, presso il mercato di Campagna Amica in Via Roccastrada 2 e presso il Mercato del Sacro Cuore a Grosseto, in occasione della giornata dedicata alle fragole prodotte in Maremma.
“Infatti – afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – nel nostro abituale Mercato di Campagna Amica, che si svolge ogni sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, e ogni martedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00, oltre agli abituali prodotti presenti grazie ai nostri imprenditori, per la mattinata, erano esposte le fragole a km 0, presenti anche al mercato del Sacro Cuore che si svolge ogni mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e ogni sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 “.
Un gran successo, come il precedente evento “Benvenuta Primavera: il Mercato di Campagna Amica” in piazza Dante il 29 marzo scorso, che spiega l’importanza dei prodotti locali in termini di provenienza e sicurezza alimentare.
“Ci troviamo in una provincia ricca nel settore primario ma così come in altre parti d’Italia, – commenta Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – l’agricoltura sta attraversando un momento sicuramente non facile. Non per questo, però, va dimenticata l’identità di un territorio dove si producono prodotti eccellenti e di qualità e dove spesso l’appello è per tutti noi cittadini consumatori a riflettere un po’ di più su quello che mangiamo e quello che diamo da mangiare ai nostri figli, in termini di provenienza, di sicurezza alimentare e rintracciabilità delle produzioni. Le attività di Coldiretti, grazie ai sacrifici dei nostri produttori, vanno proprio in questa direzione e su questo continueremo a lavorare in futuro. L’incontro tra gli imprenditori agricoli e i cittadini-consumatori, rappresenta il naturale proseguo anche a Grosseto del nostro progetto di Campagna Amica”.