di Barbara Farnetani
GROSSETO – È Silvia Ferrini, presidente del consiglio comunale a Monte Argentario, uno dei candidati di Forza Italia alle prossime elezioni regionali. La riunione-fiume si è svolta ieri sera e da questa riunione sarebbero usciti altri nomi, oltre a quello di Silvia Ferrini, anche se per ora si tratterebbe solo di indiscrezioni. Tra i nomi ancora non confermati quello del consigliere di Follonica Sandro Marrini.
I nomi in lista seguiranno il criterio dell’ordine alfabetico. «Sono felicissima – afferma Silvia Ferrini – questa candidatura per me è molto importante, e mi impegnerò per prendere più voti possibile, anche se Porto Ercole e Porto Santo Stefano non sono grandissimi».
«Questa è una cosa in cui credo molto, si tratta di un percorso importante da intraprendere al momento giusto – sottolinea Ferrini – intanto perché sono più libera, con i figli non più piccoli, per dedicarmi alla politica che è una passione che ho da tutta la vita, e poi perché con la crisi ho perso il lavoro e potrò impegnarmi a tempo pieno nella campagna elettorale».
Silvia Ferrini, 47 anni, ha due figli di 14 e 17 anni, è sposata e laureata in giurisprudenza ed è stata eletta nel 2013, nell’ultima tornata elettorale, con la lista civica “Cerulli Arturo sindaco” a Monte Argentario.