di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – La rappresentativa Uisp di calcio a 5 femminile chiude al terzo posto il torneo regionale disputato negli impianti di viale Europa. Il comitato provinciale grossetano è riuscito ad organizzare al meglio la manifestazione che, oltre alla rappresentativa maremmana targata Indocéane, ha visto scendere in campo Empoli, Pisa, Arezzo e Siena. La squadra grossetana è salita sul gradino più basso del podio, dietro a Pisa, che si conferma campione in carica, e Arezzo. La formazione del selezionatore Cristian Ricci, è comunque uscita a testa alta da tutti i confronti di un torneo contraddistinto dal discreto equilibrio.
Nella gara di esordio il quintetto maremmano ha regolato l’Empoli per 1-0. Nella partita successiva, invece, le pisane sono passate per 2-0, ridimensionando le aspettative della formazione grossetana. La sfida con Siena ha visto il nuovo successo per la selezione di Ricci che ha conquistato i tre punti grazie ad un nuovo 1-0. Nell’ultima gara contro Arezzo però, è arrivata la battuta d’arresto per 2-1 nella sfida che valeva il secondo posto. La classifica finale, quindi, vedeva Pisa primeggiare come nella passata edizione, chiudendo davanti ad Arezzo e Grosseto. Quarto posto per Empoli, quinto per Siena.
La rassegna per rappresentative di calcio a 5 femminile ha riscosso un ottimo successo, attraverso una formula veloce, con partite di 25 minuti, piuttosto dinamiche e piacevoli dal punto di vista tecnico. Adesso la stagione del calcio a 5 femminile Uisp proseguirà con il torneo provinciale che è giunto alla prima giornata di ritorno. Le squadre rientreranno in campo la prossima settimana con la Marsiliana1, in testa al girone, che è la squadra da battere per Follonica, Tribunale e Marsiliana2.
[gallery link=”file” ids=”148221,148222,148223,148224,148225,148226,148227,148220,148219″]