GROSSETO – Le società Pallavolo Maremma e Pallavolo Grosseto esprimono grande soddisfazione per la convocazione, nel gruppo della Nazionale Italiana di Volley, del giovane atleta grossetano Giacomo Raffaelli. «Il traguardo raggiunto da Raffaelli è frutto della sua immensa passione, serietà e profondo impegno unite ad un grande talento e siamo certi che darà ulteriore impulso alla crescita del movimento e ad avvicinare i giovani grossetani al mondo della pallavolo – spiegano -. La presenza di Giacomo Raffaelli nella convocazione di coach Mauro Berruto rende prestigio a tutto il mondo del volley maremmano. Le nostre congratulazioni vanno anche alla società Invicta Volleyball di Grosseto, dove Giacomo ha iniziato la propria avventura».
Raffaelli, schiacciatore ventenne, ha trascorso gli ultimi tre anni di attività sportiva nel Club Italia, la società che riunisce i migliori under 20 a livello nazionale. Un vivaio seguito direttamente dalla federazione.
«Ci auguriamo di poter ammirare Raffaelli in campo già il 20 giugno al Palasport di Firenze per l’incontro Italia-Brasile – concludono -. Per quell’occasione Pallavolo Maremma organizzerà un pullman di tifosi aperto a tutti. Per informazioni contattate pure il numero 328-0566983, oppure inviare direttamente una email a: info@pallavologrosseto.it».