di Barbara Farnetani
CASTEL DEL PIANO – Tutto è iniziato dentro al bagno di una discoteca a Castel del Piano. Era in corso una festa scolastica, ma l’ingresso era aperto a tutti. Tanti i giovani intervenuti, da tutto l’Amiata e anche dal resto della provincia.
Uno dei ragazzi, ucraino, 19 anni, residente a Grosseto, era in bagno, fuori due coetanei tunisini hanno iniziato a protestare. Quando il giovane è uscito i tre sono venuti alle mani. La rissa è durata poco, forse sono stati separati. Una volta fuori però i tunisini, residenti ad Arcidosso, sono tornati all’attacco, spalleggiati da un connazionale e da un bengalese minorenne. Quattro contro uno. La fidanzata del primo, italiana, si è messa in mezzo, forse per sedare la rissa, o per aiutare il fidanzato in inferiorità numerica. La ragazza si è beccata un cazzotto in piena faccia.
All’arrivo dei carabinieri c’è stato un fuggi fuggi generale, ma anche grazie all’auto delle testimonianze dei titolari e del personale del locale i giovani sono stati individuati e denunciati per rissa.