GROSSETO – Mancano ancora alcuni dettagli per la scelta della squadra di candidati che scenderà in campo nel collegio della provincia di Grosseto per la lista del “Sì – Toscana a sinistra”.
In Maremma hanno aderito al progetto politico che vede la candidatura a presidente di Tommaso Fattori (oggi a Firenze è stato presentato il simbolo, leggi: #ElezioniToscana: ecco la sinistra. Fattori presenta il simbolo della lista del Sì – GUARDA) Sel, Comitati Tsipras e Rifondazione comunista.
Sarà il comitato il “comitato Fattori” a scegliere a breve anche la composizione della lista dei 4 candidati del collegio di Grosseto, tenendo conto delle quattro realtà geografiche che caratterizzano la provincia (Zona Nord e Colline Metallifere, Grosseto Città, Costa d’Argento e Amiata-Colline) e delle forze politiche che compongono l’alleanza.
Al momento i nomi in discussione sono: Andrea Andreani (Azione Civile – Ingroia) e Enrico Calossi (comitati Tsipras) per la zona Nord, Laura Lambardi (Cgil e Sel) e Giuliana Gentili (Tsipras e movimenti) per Grosseto città, Paola Baldelli (Prc), Carlo Balducci (Prc) e Marco Sabatini (Sel) per la zona Sud e l’Amiata. Fra questi 7 saranno scelti le due donne e i due uomini che sosterranno la candidatura di Tommaso Fattori all’interno della Lista del Sì – Toscana a Sinistra.