GROSSETO – Sarà il Palasport Comunale di via Lago di Varano a Grosseto l’impianto che vedrà in campo. sabato 11 e domenica 12 aprile. Team Teramo, Mugello e Di Nardo Sassari per la prima fase eliminatoria nazionale tra le formazioni vincenti dei gironi D, E ed H del campionato nazionale di Seconda Divisione Femminile. Le tre squadre si affronteranno in un girone all’italiana con gare di sola andata. La formazione prima classificata approderà alla seconda fase eliminatoria nazionale che si disputerà a Chieti, al Pala Santa Filomena, dal 1° al 3 maggio.
Sabato 11 aprile, alle ore 18:30 al palazzetto di via Lago di Varano si sfideranno Mugello e Di Nardo Sassari. Il Team Teramo scenderà in campo direttamente domenica 12 aprile quando alle 9 se la vedrà con la Di Nardo Sassari e alle 16 con il Mugello.
La seconda fase nazionale eliminatoria vedrà quindi la partecipazione di sei squadre impegnate in un girone all’italiana con gare di sola andata con le prime tre classificate che saranno promosse in Serie A. Le uniche formazioni che hanno già staccato il pass per le finali sono Meusburger Brunico e Alì Mestrino mentre gli altri posti si deciderà tutto negli ultimi incontri. Le formazioni che si contendono un posto alle finali sono nel Girone A Virtus Carnago e San Lazzaro, nel girone B Bressanone e Schenna e poi lo spareggio tra Badolato e Scinà Palermo. Le gare, che si giocheranno tutte al Pala Santa Filomena di Chieti, inizieranno nella mattinata del 1° maggio e si giocheranno alle ore 9:00, 10:30 e 12:00 del 1°, 2 e 3 Maggio e alle ore 16:30, 18:00 e 19:30 del 1° e 2 maggio.