PRESELLE – Il rito della Luna Piena: è quello organizzato dall’associazione Arcobaleno di Preselle, nel comune di Scansano per domani, sabato 4 aprile dalle ore 19.30. L’evento, in collaborazione con Influssi Lunari di Grosseto, parlerà della Luna Piena, simbolo dell’energia creativa e l’apice dell’energia vitale.
«E’ strettamente legata alla Donna – raccontano gli organizzatori – e racchiude l’infanzia, la giovinezza e la completezza del suo essere, pronta a trasformare la sua maturità della saggezza della sua fase oscura. La sua forma è un cerchio, una spirale che coinvolge il passato e i suoi mille futuri, la sua continua rigenerazione nell’eternità. Questa sua perfezione si manifesta nella completezza della sua forma circolare e non ha bisogno di altro».
«Abbiamo deciso di iniziare il ciclo delle Tredici Lune con la Luna Piena del mese di aprile, perché tale plenilunio aiuta a conoscere se stessi, permette di creare nuove opportunità lavorando direttamente sulle emozioni – prosegue -. Oltre a coincidere con la Pasqua, simbolo di Rinascita, è anche detta Luna Rosa, è la terza di un poker di eclissi che si susseguono in poco tempo. Un ciclo definito in gergo astronomico “quartetto” che si ripete ogni 300 anni circa».
«Una notte dunque ricca di eventi e significati che abbiamo deciso di celebrare con la gioia che ci caratterizza – conclude -. Per partecipare vieni vestita di bianco o di colori chiari, porta una candela bianca e cucina qualcosa da condividere con le altre partecipanti. Conduce il Rito Isabella Bellucci e le Danze Valeria Petri».
E’ necessario prenotarsi al 3336311393 arcobalenoml@gmail.com e aderire all’Associazione.