ALBINIA – È ripreso ad Albinia il percorso formativo dei volontari del raggruppamento Grossetano delle Misericordie. 17 le persone coinvolte: 12 i volontari di Albinia, quattro di Grosseto, e uno di Arcidosso. Le lezioni sono state tenute dal responsabile di confederazione dei mezzi speciali Massimo Bendinelli.
«A breve i volontari verranno impegnati in ulteriori lezioni per continuare la formazione – afferma il responsabile del raggruppamento grossetano Valentino Bisconti -; le convenzioni già attive con la Provincia di Grosseto ed il Comune di Orbetello richiedono sempre più professionalità al volontariato e la natura stessa della associazione che tende ad offrire sempre migliori servizi alla popolazione , rendono tali esperienze sul campo vitali ed irrinunciabili».
«Lasciando sempre più al passato l’immagine del volontario armato solo del proprio buon cuore – prosegue Bisconti -, dobbiamo oggi sempre di più agire con un lavoro di squadra, mirando ad ottenere migliori risultati con la previsione e la prevenzione evitando di accettare la logica del dopo».