di Sabino Zuppa
CAPALBIO – E’ partita con grande entusiasmo la prima edizione della “Festa Country” a Borgo Carige di Capalbio, una fiera dedicata alla campagna, al verde ed all’agro-alimentare che ha raccolto molti visitatori già al momento della sua inaugurazione, avvenuta questo pomeriggio davanti alla chiesa della frazione Capalbiese. Il sindaco Luigi Bellumori, insieme ad altri amministratori dei Comuni del viterbese che fanno parte dell’associazione Terre di Maremma, ha tagliato il nastro in una cornice contorniata dalla presenza di quattro cavalli bianchi e da quella della banda musicale di Orbetello e della filarmonica di Capalbio.
Molto soddisfatto il primo cittadino della piccola Atene, che nell’occasione ha ricevuto anche la visita della candidata del partito democratico alle elezioni regionali, Barbara Pinzuti. «Sono orgoglioso di questo entusiasmante inizio – ha detto prima di tagliare il nastro – e mi auguro che questo tipo di manifestazione faccia presa nel nostro territorio così da poter diventare un appuntamento fisso ed importante dell’agenda degli eventi capalbiesi».
La fiera durerà fino a lunedì prossimo (6 aprile) e visto l’afflusso odierno, un pomeriggio di un giorno feriale che ha registrato la presenza di circa 500 persone che già si aggiravano tra gli stand, c’è da aspettarsi davvero il tutto esaurito in occasione del week end pasquale durante il quale molti turisti e vacanzieri di pasquetta potrebbero fare tappa a Borgo Carige per una visita alla manifestazione di “Campagna amica”.
(cliccare sulle foto e poi, per ingrandire, cliccare una seconda volta)
[gallery columns=”4″ ids=”146613,146614,146615,146616,146617,146619,146620″]