ORBETELLO – Cresce l’attesa per la prima finale di Coppa Lazio del Gao Orbetello. Domani pomeriggio la squadra di mister Bartolini sarà di scena al Pala Ramadù di Cisterna di Latina. Una gara per molti versi storica, dove a cercare di vincere la Coppa regionale non sarà una squadra laziale, ma una toscana doc. Una finale inaspettata che arriva dopo le perplessità iniziali dovute alla scelta di abbandonare la Toscana e la provincia di Grosseto per andare a giocare a Viterbo e nel Lazio. Scelta che alla fine dei conti ha pagato, con il Gao che ora si trova a giocare una finale con l’intento di scrivere una grande pagina di storia sportiva di Orbetello.
Domani alle 18 il Gao incontrerà la rivale di campionato, ovvero la Fenice Volley Roma, formazione che, dopo aver condotto in testa gran parte del campionato, ha subito il sorpasso di Civitavecchia. In campionato, gli scontri tra Fenice e Gao sono in perfetta parità, aspetto che rende ancor più incerto l’esito di questa attesa finale.
«Arriviamo a questo incontro con il morale a mille – commenta il dirigente Lorenzo Piermattei -. Lotteremo punto su punto per portare la Coppa a Orbetello e alzare davanti ad i nostri tifosi il trofeo, non sto nella pelle e non vedo l’ora di entrare nella struttura di gioco. Anche se potrò fare ben poco, ripongo piena fiducia nei miei amici, gli stessi ragazzi che stanno dando delle grandissime gioie ogni volta che scendono sul terreno di gioco».