di Sabino Zuppa
ORBETELLO – La Società Canottieri Orbetello allenata da Bruno Santi e Alessio Marzocchi, torna dal primo meeting nazionale di Piediluco con due medaglie d’oro e una di bronzo. La manifestazione vedeva impegnate, per due giorni, tutte le società italiane nelle categorie maggiori, che si sono date battaglia tra qualificazioni, semifinali e finali.
La Canottieri Orbetello si è presentata ai pontili di partenza con sei atleti distribuiti in sette specialità. a medaglia d’ oro è andata a Heni Semandi nella specialità del quattro di coppia maschile ragazzi, equipaggio misto con la Canottieri Monate e ad Alessio Marzocchi nella specialità del quattro di coppia maschile pesi leggeri, equipaggio misto con il CUS Pavia. La medaglia di bronzo va a Dino Pari nella specialità del doppio senior maschile, equipaggio misto con il CUS Pavia.
Gli altri piazzamenti sono l’ ottimo quarto posto di Dino Pari nella finale A del singolo senior maschile e la settima posizione di Alessio Marzocchi nella finale A del doppio pesi leggeri maschile. Heni Semandi nel singolo ragazzi al primo anno raggiunge le semifinali, Simone Costagliola nel singolo junior maschile e Irene Scarinci nel singolo ragazzi femminile si fermano alle qualificazioni.
Anche il doppio junior maschile di Gianmarco Costanzo in misto con Rosignano Solvay e il quattro di coppia junior maschile con Simone Costagliola e Gianmarco Costanzo in misto con la Canottieri Piediluco e DLF Chiusi si sono fermati alle qualificazioni. La piccola società lagunare torna soddisfatta dalla trasferta nazionale e si prepara per il prossimo impegno regionale che sarà a Sabaudia il 19 aprile con tutta la squadra al completo.