GROSSETO – Con una super-prestazione di Giovanni Leopizzi, autore di cinque degli otto gol biancorossi, il Cp Grosseto Under 15 supera il Castiglione in un derby decisamente senza storia. Privi del bomber Lorenzo Biancucci, fermato dall’influenza, i biancorossi hanno piegato comunque la resistenza dei cugini biancazzurri già nel primo tempo, terminato con un perentorio 6-1. la partita di fatto non è mai stata in discussione, già dopo due minuti di gioco il Grosseto passava con Leopizzi che infilava Borrelli con un tiro secco all’incrocio lontano e dopo nove raddoppiava ancora con Leopizzi su rigore. Il Castiglione provava a riaprirla con lo sgusciante Angeloni, l’unico veramente pericoloso tra i suoi, che beffava la retroguardia biancorossa, ma erano ancora i grossetani a segnare ancora con Leopizzi e poi a dilagare con lo stesso giocatore che portava il risultato sul 4-1. A quel punto non c’era più storia e segnavano ancora Bardini e Alfieri per il 6-1 sul quale si chiudeva la prima frazione.
Menzione speciale per il giovanissimo Lorenzo Alfieri, primo anno Under 13, all’esordio assoluto in Under 15, un esordio bagnato da un gol e da un’ottima prestazione. Nella ripresa il mister biancorosso ruotava tutti gli effettivi provando anche nuove posizioni ai ragazzi e la squadra restava in controllo della gara fino al fischio finale con altre due reti di Bardini e Leopizzi e per il Castiglione di Achour che sancivano il risultato finale di 8-2.
Cp Grosseto: Maggio, Bardini (cap.), Leopizzi, Alfieri, Turco, Finamore. All. Raffaele Biancucci. Hc Castiglione: Borrelli, Achour, Petragli, Magnani, Perfetti L., Angeloni, Perfetti E., Pocci, Ciavattini. All. Marco Tisato. Arbitro: Rossi di Viareggio. Reti p.t. 2.48, 9.41 (rig.), 16.18, 17.31 Leopizzi (G), 14.21 Angeloni (C) 19.36 Bardini (G) 19.57 Alfieri (G) reti s.t. 20.37 Bardini (G) 25.31 Achour (C), 39.21 Leopizzi (G).