GROSSETO – Con un gol su punizione di prima a 2 minuti e mezzo dalla fine la squadra Under 15 del Circolo perde a Viareggio un incontro equilibrato ed emozionante che sarebbe potuto terminare con qualsiasi risultato. Le due squadre in campo si sono date battaglia e hanno dimostrato di equivalersi, la differenza l’hanno fatta gli episodi. Nel primo tempo la fase di studio è piuttosto lunga e l’incontro resta a reti inviolate per più di metà tempo, poi è il Cgc a passare con un’incursione solitaria di Puccinelli che infila Maggio sul palo lontano. Buona la reazione dei biancorossi che cercano con insistenza il pareggio fino a trovarlo 5 minuti dopo con Leopizzi. Neanche il tempo di gioire e il Cgc passa ancora con una bomba di Lombardi, il migliore dei suoi. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-1 e il secondo ricomincia con la stessa intensità e spettacolarità.
I grossetani cercano il pari e spingono molto ma subiscono dopo cinque minuti il gol del 3-1 su un rigore eseguito alla perfezione da Lombardi. Ma i biancorossi non si disuniscono e si buttano amncora più compatti alla ricerca del pareggio. E’ un forcing intenso e intelligente che porta i propri frutti. Dopo solo due minuti è Biancucci, ottima la sua prova nonostante avesse appena giocato l’incontro con la under 13 prima di questo, che con un tiro secco trafigge Fiorenti per il 2-3. A questo punto i grossetani sono a uomo pressing a tutto campo e a cinque minuti dalla fine ottengono il sospirato pareggio ancora con Biancucci che tocca sotto misura una conclusione di Leopizzi.
Ottenuto il pareggio le squadre sembrano rallentare ed è qui che si risolve l’incontro con i due episodi decisivi: entrambe raggiungono una dopo l’altra i dieci falli commessi ed hanno quindi l’opportunità di battere una punizione di prima a testa. I biancorossi la sbagliano con il capitano Bardini, i bianconeri, come detto, la realizzano a due minuti dalla fine quando non c’è più tempo per rimediare.
Cgc Viareggio: Fiorenti, Cinquini, Fambrini, Fedeli, Lombardi (cap,), Pezzini, Puccinelli. All. Gino Marabotti. Cp Grosseto: Maggio, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Turco, Burroni, Casaburi, Finamore. All. Raffaele Biancucci. Arbitro: Rossi di Viareggio. Reti p.t. 12.47 Puccinelli (V) 17.33 Leopizzi (G), 18.33 Lombardi (V) reti s.t.25.54 Lombardi rig. (V) 27.29 34.28 Biancucci (G) 37.31 Lombardi (V).