ORBETELLO – Il Gao paga le fatiche di Coppa Lazio e lascia strada al Civitavecchia. La formazione ospite vince il confronto del palasport di Orbetello con una netta affermazione per 3-0 nel posticipo del campionato di Serie C.
Troppi passaggi a vuoto per la formazione di mister Bartolini che riceveva la seconda forza del campionato, divenuta capolista dopo questa partita, in uno scontro di alta classifica. Più squadra e più in partita Civitavecchia che passava nel primo set per 25-18.
Era comunque il secondo periodo a segnare il confronto in favore dei laziali, perché la reazione orbetellana c’era, ma veniva demoralizzata dal 28-26 di un set decisivo e perso solamente ai vantaggi. Sul 2-0 non c’era più partita, perché la squadra di Bartolini alzava bandiera bianca e concedeva il via libera agli ospiti, in grado di aggiudicarsi anche il terzo set per 25-14.
Un passaggio a vuoto che non intacca l’ottima stagione del sestetto lagunare che sul campo si sta togliendo molte soddisfazioni. Nel prossimo turno, in programma sabato alle 17, il Gao renderà visita al Pomezia che nell’ultimo turno ha sopravanzato proprio il Gao in classifica. Si tratta di uno scontro diretto per la terza posizione in campionato.
CLASSIFICA SERIE C: Civitavecchia 50 Fenice Roma 48 Pomezia 42 Gao Orbetello 41 Artena 39 Cus Roma 36 Bracciano 34 Volleynobel 29 Nepi 28 Asd Roma 27 Roma7Volley 21 Tor Sapienza 15 Lazio 7 Fiumicino 3.