GAVORRANO – Il centrodestra ha fatto vincere le elezioni a Elisabetta Iacomelli. È questa la tesi portata avanti dal Centrosinistra Gavorrano Bene Comune che oggi racconta come i voti del centrodestra portarono all’elezione dell’attuale sindaco di Gavorrano.
Lo spunto per parlare di questo scenario politico è dato dal recente botta e risposta tra l’amministrazione comunale e la sezione locale di Fratelli d’Italia sulla gestione del teatro delle Rocce.
Per il Centrosinistra Gavorrano Bene Comune questo significherebbe: «l’uscita del centrodestra dall’attuale maggioranza».
«Infatti – spiegano dal gruppo di minoranza – dopo la migrazione di circa 400 voti dalle forze di centrodestra verso la lista Centrosinistra Unito per Gavorrano alle elezioni del 2013, il centrodestra gavorranese era entrato di fatto in quella che è l’attuale maggioranza del nostro Comune».
«Ulteriori conferme – aggiungono – sono arrivate dal silenzio e dall’assenza di critiche da parte di Fratelli d’Italia verso la pessima amministrazione Iacomelli dalla sua elezione. O almeno fino ad oggi, allo strappo a cui stiamo assistendo, all’interno delle due forze che poco meno di due anni fa hanno vinto insieme le elezioni a Gavorrano».
«D’altra parte anche a livello nazionale assistiamo da tempo a questo tipo di connubio, il nostro comune non rappresenta certo una novità. Però crediamo – e concludono –che non tutto sia perduto: la risposta del vice-sindaco Querci infatti è stata molto pacata, dai toni bassi, tecnica e non politica, a differenza di quanto è solito fare nei nostri confronti con repliche nervose, aggressive e arroganti».