CAPALBIO – Anche a Capalbio Coldiretti Grosseto ha riunito la propria sezione per analizzare il momento attuale nel settore agricolo e le prossime attività da realizzare.
“Anche a Capalbio – ha detto il Direttore Andrea Renna – è importante non solo la nostra presenza ma anche e soprattutto saper portare a conoscenza degli imprenditori agricoli le nostre progettualità cercando di realizzare il giusto equilibrio tra le richieste del mercato e le esigenze delle aziende agricole in un momento delicato e particolare per il settore agricolo.
A Capalbio, come in altre zone del territorio, dobbiamo dare una continuità con una presenza diversa e più continuativa su questo binario stiamo lavorando, da un lato per garantire sempre servizi, e dall’altro integrando la presenza delle nostre imprese nelle varie iniziative che vengono realizzate nell’importante centro maremmano. Valorizzare le produzioni tipiche rappresenta – ha concluso Renna – uno degli aspetti della nostra attività; e farlo nel territorio dove lavorano con passione, sacrificio i nostri imprenditori, è uno degli obiettivi che anche con Campagna Amica da anni portiamo avanti.
Anche a Capalbio continueremo a illustrare i nostri progetti legati al credito grazie a CreditAgri Italia, unico nell’agroalimentare iscritto come 107 in Banca d’Italia e quindi in grado di accompagnare e dare garanzie alle imprese, nonché, con le nuove professionalità che fanno parte delle nostra struttura, con consulenza mirata per il Piano di Sviluppo Rurale, sul patronato, per Ismea e per tutta l’assistenza tecnica”.