MAREMMA – La regione Toscana ha avviato la procedura di segnalazione danni provocati dal forte vento del 5 marzo scorso. Sono ormai molti i Comuni che si stanno organizzando per consentire ai propri cittadini, sia privati che imprese, di fare la conta dei danni.
Comune di Grosseto: i moduli per la segnalazione dei danni si possono scaricare on-line dal sito dell’ente, all’indirizzo: www.comune.grosseto.it, dalla home page, sezione Novità.
Le schede dovranno essere inviate al Comune di Grosseto, settore Lavori pubblici – servizio Infrastrutture e opere di urbanizzazione, in viale Sonnino, 50, entro venerdì 3 aprile. E potranno essere presentate a mano o mandate per posta.
Per avere altre informazioni e chiarimenti si possono contattare i numeri 0564/488655 – 604 – 678.
Comune di Scarlino: comunica che le schede C e B, e le relative istruzioni per la loro compilazione, possono essere scaricate sul sito del Comune di Scarlino (www.comune.scarlino.gr.it) alla pagina Ufficio Protezione Civile. Il termine ultimo per la trasmissione delle schede al Comune di Scarlino è stabilito entro il 07 Aprile 2015. Per eventuali informazioni è possibile contattare l’ufficio lavori pubblici e politiche ambientali del Comune di Scarlino ai seguenti numeri 0566 38534/38533.
Comune di Orbetello: invita a scaricare la modulistica sul sito istituzionale del Comune: www.comune.orbetello.gr.it/ e presso l’Ufficio Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) situato al piano terra della sede comunale di Piazza del Plebiscito 1.
Le schede di segnalazione devono essere consegnate all’ufficio Protocollo del Comune di Orbetello (piano terra sede comunale) o a mezzo posta elettronica certificata (protocollo@pec.comuneorbetello.it) entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 3 Aprile 2015.
Comune di Monte Argentario: Il censimento dei danni viene effettuato dal Comune per tutte le strutture pubbliche, mentre imprenditori e cittadini possono presentare la segnalazione danni compilando la modulistica pubblicata sul sito istituzionale (www.comunemonteargentario.gov.it). Le schede, distinte per imprese, abitazioni di residenza, condomini, garage, fondi commerciali,veicoli privati, vanno presentate presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 ed anche il martedì ed il giovedì dalle 15.00 alle 17.00. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Lavori Pubblici tel 0564 811927 – 811929
Comune di Castiglione della Pescaia: per le segnalazione di danni strutturali alle civili abitazioni rivolgersi al Comando dei vigili urbani del Comune di Castiglione della Pescaia; per le segnalazioni di danni alle attività turistiche e commerciali, rivolgersi all’ufficio S.u.a.p.; per la segnalazione danni alle imprese agricole, rivolgersi all’ufficio Agricoltura. La segnalazione danni dovrà essere effettuata solo tramite gli uffici preposti sopraelencati presso i quali sarà disponibile una apposita documentazione.
Notizia in aggiornamento