GAVORRANO – E’ stata la peggiore partita della stagione per i ragazzi di mister Telesio, che nel confronto dell’andata nel campionato juniores nazionali, crollarono improvvisamente in casa del Poggibonsi, sconfitti con un largo scarto. La squadra di Gavorrano, ha l’opportunità di “vendicare” quello stop improvviso, ospitando fra le mura amiche del Malservisi Matteini, alle ore 15.30, nel match di ritorno il Poggibonsi, squadra che inflisse quella pesante punizione ai maremmani: «Naturalmente – spiega mister Telesio – Non andiamo in campo solo per quello. Certo che è stato uno stop che brucia ancora , ma noi dobbiamo continuare a giocare come abbiamo sempre fatto nelle ultime settimane di campionato. Siamo migliorati tanto da quel confronto, anche se i senesi sono pericolosi come nella gara dell’andata. A dirlo è la loro posizione di classifica, visto che sono alla terza piazza del girone, a quota 43 punti, a due lunghezze di distanza della capolista Robur Siena e ad uno dal Gualdo Castalda e non sembrano intenzionati a perdere terreno nei confronti delle prime due in classifica».
«Dovremo giocare con molta più attenzione del solito – aggiunge mister Telesio -. Saremo quasi al completo e anche sotto questo aspetto sono più tranquillo. Rispetto alla partita di sabato scorso, quando siamo scesi in campo, contati nel match perso a Foligno». Inutile nasconderlo, ma il Gavorrano di mister Telesio cerca il successo di prestigio, contro una formazione come quella senese, che si presenta a Gavorrano con giocatori dotati di ottime qualità tecniche e per niente intenzionata a lasciare la possibilità di successo ai minerari.
Questi i giocatori della juniores nazionale del Gavorrano convocati da mister Telesio per la partita delle ore 15,30 al Malservisi Matteini con il Poggibonsi: Musetti, Rotunno, Belhijou Godano, Fontanarosa, Gambazza, Labartino, Balestracci, Mallarini, Montefusco, Posa, Trafeli, Agnelli, Marrini, Cervero, Cagneschi, Zaccaria, Zaccariello, Gabotti.