GROSSETO – La stagione teatrale comunale manda in scena “Sulla felicità”.
Lo spettcolo, prodotto dall’associazione Sosta Palmizi, è in programma domani (venerdì 13 marzo), alle 21, al teatro degli Industri.
Coreografia e direzione artistica sono di Giorgio Rossi, autori e interpreti Mariella Celia, Eleonora Chicchini, Olimpia Fortuni, Gennaro lauro, Silvia Mai, Francesco Manenti, Daria Menichetti, Fabio Pagano, Sveva Scognamiglio, Valerio Sirna, Cinzia Sità, Cecilia Ventriglia.
Lo spettacolo di Sosta Palmizi scaturisce da un periodo di studio sul tema della felicità. L’essere umano è da sempre alla ricerca dell’equilibrio, colto continuamente dal desiderio di esserci e di partecipare a un ordine più ampio. Questa aspirazione, ma anche la contraddittorietà e la volubilità, lo distinguono dal regno animale e lo spingono a confrontarsi costantemente con i propri limiti. Dal lavoro di gruppo della compagnia attorno a queste riflessioni è emersa l’esigenza di condividere e accettare questi limiti con ironia ma anche il desiderio di danzare, creando la possibilità di dare a se stessi e agli altri qualcosa che, se non è, si avvicini più possibile a ciò che ciascuno intende per felicità.
La stagione teatrale 2014-2015 è curata dal Comune di Grosseto insieme a Fondazione Toscana spettacolo.
Biglietti: disponibili il giorno dello spettacolo al botteghino del teatro dalle 16 alle 20.
Informazioni: email promozione.cultura@comune.grosseto.it Tel. 334.1030779 – 0564488794 – 0564488060.