GROSSETO – Cade l’under 15 del Cp Grosseto sulla pista di Sarzana nello scontro diretto che vedeva incontrarsi la quarta e la quinta in classifica del girone Toscoligure del campionato di hockey su pista. La partita è stata bella ed avvincente, i padroni di casa sono passati in vantaggio con l’ottimo capitano Tavoni (di gran lunga il migliore dei suoi) dopo soli 35 secondi, ma i grossetani hanno ripreso a macinare gioco e l’altro capitano, il biancorosso Bardini, ha ristabilito la parità prima che ancora Tavoni riportasse in vantaggio i suoi. Fino a ben oltre metà tempo la partita è stata molto equilibrata e i ragazzi di Biancucci hanno tenuto testa ottimamente ai rivali poi, come spesso succede, un episodio ha cambiato la partita.
Su un passaggio errato clamorosamente il solito Tavoni si invola indisturbato verso la porta biancorossa e trafigge Maggio. L’episodio manda in barca tutta la difesa toscana per un paio di minuti, che sono costati un altro gol dopo appena 28 secondi (di Silvi) e un parziale di 4-1 che, fuori casa e con una squadra così forte hanno di fatto chiuso l’incontro. La ripresa si è conclusa sul parziale di 2-2 con reti di Leopizzi (2) per Grosseto e ancora Tavoni e Di Siena per Sarzana, per il risultato finale di 6-3. Con questa sconfitta il Circolo vede allontanarsi definitivamente la possibilità del quarto posto e anzi dovrà ora difendere con le unghie il quinto dagli attacchi degli inseguitori, ma comunque vada il campionato dei giovani biancorossi è stato certamente positivo.
Cp Grosseto: Maggio, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Romagnoli, Turco, Finamore. All. Raffaele Biancucci. Hockey Sarzana: Pelaia, Galeazzi, Di Siena, Silvi, Tavoni (cap.), Ungari, Del Gatto, Tonelli. All. Maurizio Corona. Arbitro: Righetti di Sarzana. Reti p.t. 0.35, 3.09, 11.51 Tavoni (S) 2.37 Bardini (G) reti s.t.20.06, 31.47 Leopizzi (G), 27.18 Di Siena (S), 37.00 Tavoni (S).