ORBETELLO – Altra gara e altra vittoria per il Gao Open Pub in seconda divisione femminile. Con la vittoria dell’ultimo turno salgono a dieci i successi delle lagunari che sinora hanno perso solo due set. Nella gara di sabato, se non teniamo conto del primo set vinto meritatamente dalle ragazze del Vbc Viterbo, le ragazze orbetellane, allenate per l’ occasione da Giordano Fiorentini vista la mancanza di Bartolini impegnato a Lignano Sabbia d’Oro per i campionati italiani di società del nuoto pinnato, hanno saputo condurre in porto agevolmente la gara. Grazie anche all’innesto in corsa di Elisa Bartolini, che ha subito rimesso in riga la ricezione del Gao, portando grande sicurezza e permettendo di ribaltare la partita a proprio favore, vincendo i set successivi rispettivamente ad 11, 16 e 12 punti.
«Non capisco da dove sia derivato tutto il nervosismo iniziale – commenta il coach Fiorentini- e questo ci deve far capire che non bisognerebbe sottovalutare nessun avversario, fin dal riscaldamento iniziale».
Facile vittoria per 3-0, invece, della formazione Under 16, che si è sbarazzata in poco più di un’ora di gioco della formazione del Tuscania Volley, riportandosi a soli tre punti dalla capolista Vbc Viterbo, tra l’altro unica squadra ad aver vinto contro le ragazze orbetellane, e che nella giornata di domani, martedì 10 marzo, andranno ad affrontare in casa loro alle 17.45, proprio per contendere la vetta del campionato, e far vedere che ad Orbetello la pallavolo giovanile è viva e vincente come non mai.