FOLLONICA – Non è un caso che Banca Mediolanum si sia incontrata con la Pallamano Follonica,”Aiutaci ad aiutare” è la linea che seguono entrambi nel percorso intrapreso con i ragazzi. Follonica e non solo, perché anche Massa Marittima beneficia delle iniziative e del sostegno del gruppo Mediolanum.
«Ci è piaciuto molto il modo di interpretare lo sport da parte dei collaboratori della Starfish, senza confini, con l’intento di avvicinare allo sport, inteso in senso ampio, tutti coloro che rimango ai margini, quindi il diritto di tutti a fare sport – dichiara nell’intervista Giuseppe Di Buduo, il responsabile di Banca Mediolanum di Follonica – Le nostre iniziative sono numerose e le raccolte fondi vanno a incidere su più progetti, oltre all’accoglienza vengono aiutati i bambini attraverso un percorso di mediazione e supporto alla famiglia d’origine, finalizzato al ricongiungimento, quando possibile».
Nella giornata di mercoledì tramite i ragazzi della scuola, di cui fanno parte 70 iscritti dai 5 ai 15 anni, sarà mostrato il metodo di insegnamento con dei percorsi preparati dagli istruttori, oltre alla presentazione dei singoli atleti dal più piccolo al più grande. Mediolanum sarà sponsor della Pallamano Follonica under 14.