di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
FOLLONICA – Non vince dal 31 gennaio Follonica, quando riuscì a piegare al Capannino Sarzana. Da allora la formazione di Polverini ha inanellato una serie di sconfitte consecutive: tre in campionato, una in Coppa Italia, un’altra in Coppa Cers. Pochi dubbi sul fatto che non sia un momento particolarmente favorevole alla squadra del golfo che però torna di scena al Capannino, sabato alle 20.45, per giocarsi una partita importante.
Il derby del Tirreno contro Viareggio non è una partita qualunque, i bianconeri tornano sulla pista follonichese dove meno di una settimana fa hanno perso la Coppa Italia al golden gol. Se Sparta piange, Atene non ride. Per questo alla classica tensione pre-derby, si aggiunge una posta in palio piuttosto alta, perché entrambe le formazioni hanno bisogno di un risultato pieno per invertire la rotta.
A rischiare di più è Follonica, perché a parte il fattore pista deve guardarsi le spalle in chiave play-off, con un settimo posto da difendere dal Pieve. Gli azzurri però, guardano soprattutto al Lodi, la prima delle escluse dalla post-season distante al momento quattro lunghezze. Per questo contro Viareggio sarà più che un derby. Arbitreranno Tartarelli e Corponi.