GROSSETO – Notte da incubo per la Maremma dove le condizioni meteo sono iniziate a peggiorare da ieri sera. Il forte vento che ha soffiato tutta la notte su tutta la provincia ha provocato notevoli danni: decine gli alberi caduti e i rami spezzati che spesso hanno causato rallentamenti anche sulle strade.
I vigili del fuoco dalle 4 di di questa mattina sono in azione e hanno già portato a termine più di 20 interventi e sono stati allertati per almeno altri 50 tanto che dal comando provinciale è stato disposto il doppio turno di personale.
Rallentamenti si registrano anche sulla linea ferroviaria Grosseto Siena sempre per la presenza di rami sui binari. Ma la bufera di queste ore nonha portato soltanto vento, ma anche neve soprattutto nelle zone collinari come nel comune di Montieri, nelle Colline Metallifere.
Nel comune di Capalbio le scuole sono state chiuse, sia le primarie che le medie nel capoluogo e a Borgo Carige per problemi di elettricità e mancanza di riscaldamento.
Anche in città molte situazioni critiche: alberi caduti nella zona di Barbanella e Verde Maremma. A Campagnatico un grosso cedro è cadutonel centro del paese e per fortuna non ha causato danni particolari. A Giuncarico, nel comune di Gavorrano, il gazebo di un ristorante è stato interamente scoperchiato e un cipresso è caduto sulla strada che porta al cimitero isolando quella zona. A Braccagni invece un albero è caduto in prossimità dell’edificio della scuola elementare. Sempre nel comune di Gavorrano, alla Castellaccia, un albero è caduto sulla strada provinciale che da Ribolla porta verso la vecchia Aurelia ostruendo il passaggio su una delle due carreggiate.
Notizia in aggiornamento
Inviate le foto e i vostri video alla nostra redazione: redazione@ilgiunco.net
(cliccare sulla foto e quando si apre cliccare di nuovo per ingrandire)
[gallery ids=”143031,143032,143033,143034,143035,143036,143037,143038,143040,143041,143042,143068″]