FOLLONICA – Colpo della Starfish che passa sul campo della capolista Nonantola per 26-25. La Pallamano Follonica parte subito concentrata e determinata, vogliosa di riscossa. Nei primi quindici minuti il risultato è altalenante, botta e risposta nei gol messi a segno. La svolta la dà il portiere della Starfish Giovani, che effettua numerosi spettacolari salvataggi che permettono ai maremmani di chiudere il primo tempo con ben cinque gol di vantaggio.
Nella ripresa i padroni di casa riescono a recuperare, il Follonica da parte sua non perde la concentrazione, ma continua a combattere dando prova di grande carattere. Le due squadre si affrontano con il punteggio sul filo del rasoio fino a due minuti dalla fine, quando i bianco-azzurri riescono a scavalcare di due gol il Nonantola. Ultimo minuto con gli animi che si accendono, grande adrenalina agonistica, accorcia le distanze il Nonantola, ma il Follonica è ancora sopra di un gol e gioca tutta in attacco non riuscendo però a segnare.
L’ultimo assalto del Nonantola a dieci secondi dalla fine, la coriacea difesa del golfo tiene lontani gli avversari che comunque misurano la porta con un tiro franco che non va a segno. Impresa della Starfish quindi, con una panchina corta, dove solo i portieri sono stati sostituiti per riprendere fiato. Maiella (nella foto) ha giocato magistralmente nonostante la lussazione alla spalla, Martellini, Guzzo e Frank hanno dato prova di grande esperienza e abilità difensiva, Alonso ha centrato ben otto volte la porta, una delle quali con un gesto tecnico notevole, Monciatti con grande abilità e forza ha segnato uno splendido gol dall’ala. Tutti leoni nessuno escluso compreso l’allenatore che non ha mai ceduto le armi.
Il Tabellino del Follonica Starfish: 1 Giovani, 4 Guzzo (3), 5 Alonso (8), 7 Esposito, 8 Giannoni, 9 Maiella (3), 10 Totti, 12 Carli, 13 Monciatti (1), 24 Frank (6), 33 Martellini (5), 17 Costagli. Allenatore Berti.