FOLLONICA – Cala il sipario sulla Final Eight di Coppa Italia. Quattro giorni intensi di hockey su pista, che hanno incoronato Breganze, in grado di vincere nell’atto finale disputato a Follonica, tornata ad essere capitale di questa disciplina.
Riflettori puntati sul Capannino quindi, con il quintetto veneto in grado di conquistare il trofeo, al termine di una finale combattutissima contro il Cgc Viareggio. Decisivo il golden gol di Cacau, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 3-3. Spettacolo puro nella città del golfo quindi, con un bel successo di pubblico anche se dal punto di vista sportivo è mancato l’acuto delle squadre maremmane.
Una sola gara disputata per Follonica, eliminata subito nella competizione dal Breganze. Poco da fare per la squadra di Polverini, con l’unica consolazione di essere stati estromessi dai futuri campioni. Amarezza anche per l’Hc Castiglione che ha subito la stessa sorte nel torneo dedicato alle squadre di A2. Il Maremma Promotion, imbattuto in questa stagione, si è inchinato al Thiene con grande sorpresa. Anche in questo caso la magra consolazione di essere stati battuti dalla squadra in grado di alzare al cielo il trofeo dopo aver battuto in finale il Monza.