GROSSETO – La Solari e Tecnologie Ambientali liquida il Bastia Umbra nel turno casalingo per 34-28. I grossetani, pur partendo nei primi minuti con un svantaggio di 6-2, dopo un provvidenziale time-out chiesto dal tecnico Malatino, riuscivano a rientrare in partita con un cambiamento tattico difensivo in grado di far sbandare l’attacco del Bastia. Il successivo parziale di 8-0, ribaltava l’ineriza della gara fino al 10-6. La partita è proseguita con la prevalenza della squadra maremmana che non si è fatta intimorire dalla reazione rabbiosa degli umbri e spesso fallosa al limite del regolamento.
Nel primo tempo le squadre vanno al riposo con il Grosseto in vantaggio per 18-15. Nel 2°tempo la Solari parte decisa e macina gioco su gioco e allunga il vantaggio, nonostante la marcatura ad uomo di Coppi, artefice di nove reti, Quinati e compagni hanno creato molte occasioni da gol che spesso si sono concretizzate e hanno permesso alla Solari di prendere il largo e consolidare la vittoria.
Con questo successo il Grosseto conquista la quarta posizione e si avvicina di un punto al Prato. Nel prossimo turno la squadra di Malatino giocherà contro la capolista Massa Marittima, partita fondamentale per i metalliferi, impegnati nella lotta per la conquista del passaggio in A2, visto che il Poggibonsi insegue il primato ad un solo punto.