RIETI – E’ il classico pareggio da bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, quello ottenuto dal Gavorrano sul campo del Rieti. Per i più negativi c’è da evidenziare che i rossoblù hanno sprecato due reti di vantaggio e sono stati raggiunti sul 2-2. Per i positivi, invece, resta da sottolineare il buon punto portato a casa dalla squadra di Nofri, in grado di andare sul terreno della terza in classifica a imporre il pari. Partiva bene il Gavorrano che colpiva a freddo gli avversari con il suo uomo più in forma, ovvero Rubechini, reduce da una doppietta rifilata allo Spoleto nell’ultimo turno. Il vantaggio galvanizzava la squadra di Nofri che raddoppiava al 37′ con Silvestri. Un colpo da ko, sul quale però il Rieti si rialzava immediatamente dimezzando lo svantaggio con Patacchiola, su corner di Pezzola, proprio allo scadere della prima frazione.
Al rientro in campo Pezzotti trovava il pareggio dopo appena 6 minuti, siglando il 2-2 a cavallo del primo tempo. I minerari incassava la reazione dei reatini che sulle ali dell’entusiasmo sfiorano il clamoroso sorpasso. I minerari però si riorganizzavano e colpivano anche un palo, ancora con Silvestri. Alla fine arrivava così un pareggio, risultato più che gradito alla vigilia, ma che lascia un po’ di rammarico per come si erano messe le cose.
RIETI-GAVORRANO 2-2
RIETI: Provaroni, Tagliaferri, Carrer, Gay, Patacchiola, Lomasto, Mattia, Sabatino (40’st Castellano), Sorrentino (31’st Leonardi)), Crescenzo (20’st Damiani). Pezzotti. A disposizione Cosimi, Savatteri, D’Andria, Mariani, Gori, Amorfini. All. Beoni. GAVORRANO: Capuano, Ferreira, Procacci, Conti (45’st Tranchitella), Ropolo, Silvestri R. (37’st Aiazzi), Giordano, Zizzarri, Lombardi (31’st Tarantino), Rubechini. A disposizione Abibi, Balestracci, Silvestri G., Sciannamè, Priccioli, Costanzo. All. Nofri Onofri. Arbitro: Cantucci di Foggia. Marcatori: 11’pt Rubechini (G), 37’pt Silvestri R. (G), 45’pt Patacchiola (R), 6’st Pezzotti (R). Ammoniti: Patacchiola, Lomasto, Zizzarri, Lombardi, Capone. Angoli: 6-4. Recupero: 1’pt, 3’st.
CLASSIFICA SERIE D: Siena 49 Poggibonsi 46 Rieti e Sansepolcro 41 Ponsacco 40 Massese e Flaminia 39 Foligno 37 Gualdo 35 Pianese 32 San Giovanni Valdarno e Spoleto 31 Gavorrano 29 Colligiana 28 San Donato Tavarnelle 22 Trestina e Villabiagio 17 Bastia 9.