FOLLONICA – Prima assemblea dei rappresentanti delle associazioni del territorio per eleggere i componenti del “Tavolo degli eventi”, l’organismo voluto dall’amministrazione comunale per coordinare il calendario delle iniziative organizzate nella città del Golfo.
L’appuntamento è per mercoledì 11 marzo alle 9,30 nella sala consiliare del municipio. In questa prima assemblea, alla quale saranno invitate tutte le associazioni follonichesi, verranno formalizzati i nomi delle persone che faranno parte del tavolo.
«Il tavolo – dice l’assessore Massimo Baldi, che ha seguito il progetto per l’amministrazione – sarà composto da 13 persone, di cui cinque di nomina rispettivamente dell’amministrazione comunale, dell’istituzione “Es”, della Pro loco, della Follonica sport e degli sport legati all’acqua, mentre otto componenti saranno nominati da tutte le altre associazioni follonichesi».
«In questo tavolo l’amministrazione svolgerà un ruolo di facilitatore, per coordinare e stimolare – conclude Baldi – ma gli operatori saranno gli attori principali, ancor più coinvolti nel promuovere il turismo follonichese».
Saranno invitate le associazioni inserite nello spazio dedicato all’interno della rete civica del Comune, ma qualsiasi altra associazione locale, che non si fosse volontariamente inserita nello spazio messo a disposizione dall’amministrazione comunale, può comunque contattare l’ufficio Suap (tel. 0566/59266) per poter intervenire direttamente all’assemblea di mercoledì 11 marzo.