di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – L’orario è di quelli atipici, ma non impensierisce più di tanto il tecnico del Grosseto Paolo Stringara. La gara delle 12.30 contro il Tuttocuoio, casomai, è di quelle che possono dare certezze per giungere a una rinnovata serenità. Il Grifone cerca ancora punti, perché la zona calda della classifica non è poi così distante: «Per noi è uno scontro diretto – precisa subito il tecnico orbetellano -, abbiamo tre punti in più del Tuttocuoio che però deve recuperare una gara». La riflessione si sposta poi sulla qualità del gioco espressa dai biancorossi: «Sono consapevole che in questo momento non siamo spettacolari – precisa Stringara -, però ho bisogno di una squadra solida, che sia concreta. Abbiamo elementi di qualità tecnica che forse sono un po’ sacrificati adesso, ma è fuori dubbio che occorra dare la precedenza alle priorità. In questo particolare momento sto cercando di dare solidità alla squadra».
Sul campo sono arrivate due vittorie e due pareggi, entrambi per 1-1, entrambi rimontando lo svantaggio. Un segnale piuttosto positivo. Come positive sono le indicazioni che arrivano dall’infermeria, con i recuperi di Pichlmann, Fofana e soprattutto Torromino, un giocatore che in questa fase del torneo si sta letteralmente caricando sulle spalle la squadra. Si rivede anche Onescu, assente da mesi: «Un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere – chiarisce Stringara -. E’ un “animale”, uno che in campo da tutto per la squadra. Un leader silenzioso». Ci sarà, quindi, da sostituire il solo Monaco che figura nell’elenco degli squalificati. Al suo posto giocherà Burzigotti. Il Grosseto scenderà in campo con il lutto al braccio per la scomparsa dello storico tifoso Florio Galgani, meglio conosciuto come “Lollo”.
L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Tuttocuoio-Grosseto, in programma domenica 1 marzo alle ore 12:30 presso lo Stadio Mannucci di Pontedera: 1. Baiocco Paolo 2. Biraschi Davide 3. Boron Andrea 4. Burzigotti Lorenzo 5. De Feo Gianmarco 6. Della Latta Simone 7. Ferraro Saòvatore 8. Fofana Mohamed 9. Formiconi Giovanni 10. Gambino Salvatore 11. Legittimo Matteo 12. Longo Leonardo 13. Mangiapelo Michele 14. Okosun Ayo Simon 15. Onescu Daniel 16. Paparusso Daniele 17. Pichlmann Thomas 18. Torromino Giuseppe 19. Verna Luca 20. Volpe Alessandro.