GIUNCARICO – La festa della donna, una giornata per riflettere sui diritti acquisiti e quelli ancora da conquistare, per riflettere sulle nuove emergenze che ancora ci sono, come le violenze in famiglia e i femminicidi (a fianco la presidente del Mandorlo Stefania Luschi).
Anche per questo l’associazione il Mandorlo di Giuncarico ha deciso di festeggiare questa giornata con un pranzo aperto a tutti. Il Mandorlo ormai da anni è impegnato nella lotta contro le violenze in famiglia e sulle donne. Gestisce, aiutofinanziandosi, una casa rifugio per donne maltrattate, appartamento in cui le donne, spesso con bambini, vengono ospitate quando sono in fuga da mariti violenti. Anche per questo la cena sarà un’occasione per raccogliere fondi da destinare alla causa.
La cena si svolgerà al Ristorante “da Sofia”, al Grilli, nel comune di Gavorrano, l’8 di marzo alle 12.30, e sarà composta da antipasto, due primi, un secondo con contorno dolci a volontà bevande e caffè al costo di 20 euro.
La prenotazione è obbligatoria e deve essere fatta entro giovedì 5 marzo presso la merceria del paese o telefonando al numero 339-1591150 (Maria Chiara).