FOLLONICA – È stato travolto subito dopo il carnevale, quando la gente stava scemando e le auto ritornavano a circolare. Ieri sera un Vigile urbano in forza al comando di Follonica è stato travolto, all’angolo tra via Golino e via Roma, da un’auto guidata da un uomo di 86 anni.
Il vigile, fortunatamente, anche se era a terra aveva in testa il casco, aveva addosso la pettorina di segnalazione nonostante questo sembra che l’anziano non lo abbia visto, forse perché stava per fare buoi, erano circa le 19.
L’agente della municipale è stato trasportato a Massa Marittima per accertamenti perché accusava dolori alla gamba e al ginocchio ma le sue condizioni non erano gravi tanto che è già stato dimesso.
“Come di consueto in quella situazione specifica– dice il vicesindaco Andrea Pecorini – l’agente, munito di indumenti ad alta visibilità, aveva fermato il motorino in mezzo alla strada per fare da barriera e, mentre con la paletta presidiava e organizzava il traffico, un’auto lo ha investito sbalzandolo a terra a circa 10 metri. E’ intervenuta subito l’automedica del 118 che con l’ausilio di un’ambulanza della Croce rossa lo ha trasferito al Primo Soccorso di Follonica, e poi all’ospedale di Massa Marittima. Con il sindaco siamo andati subito al primo soccorso per verificare le condizioni dell’agente, e le notizie sono abbastanza tranquillizzanti: si sta riprendendo sia dallo spavento che dalle molteplici contusioni, e pare che al momento non ci siano lesioni gravi. Sono consapevole che episodi simili purtroppo possono succedere, l’importante è avere il massimo rispetto delle misure preventive di sicurezza e cercare di non strumentalizzare la vicenda”.