CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Successo casalingo senza troppi problemi per l’Hc Castiglione che travolge senza tanti problemi il fanalino di coda Vercelli. Al Casa Mora il Maremma Promotion consolida il primato e mantiene l’imbattibilità stagionale. Nessun calo di concentrazione in avvio di partita, con la squadra di Achilli che centra la partenza a razzo: Naldi fa doppietta e spiana la strada ai suoi. I piemontesi reagiscono e accorciano, ma è solo un fuoco di paglia perché Franchi cala un tris mortifero in pista e Tisato si accoda con una doppietta. Il parziale di primo tempo è fin troppo eloquente: 7-1 per i castiglionesi.
Nella ripresa non c’è bisogno di mettere a ferro e fuoco la retroguardia avversaria, così la squadra di Achilli alza il piede dall’acceleratore e arriva a destinazione senza forzare l’andatura. C’è gloria anche per Quaceci, Nerozzi e Achilli, mentre Franchi mette dentro il personale poker che conduce all’11-3 finale. Scorpacciata di reti per i biancoazzurri che restano solitari in vetta, anche se Monza risponde con un successo sul campo dell’Eboli e mantiene aperto il duello a distanza.
CLASSIFICA SERIE A2: Hc Castiglione 35 Hrc Monza 33 Thiene 32 Sandrigo 28 Mirandola 22 Scandiano 17 Montecchio Precalcino 15 Ash Viareggio 11 Eboli 9 Roller Bassano 7 Vercelli 6.