GROSSETO – Il Collegio dei Geometri di Grosseto è il primo in Italia ad utilizzare la proposta formativa in ambito SIFET (Società Italiana di Fotogrammetria e Topografia). Si tratta di un progetto modulare articolato su tre livelli di competenza – base, professionale, esperto – e suddiviso per temi che vanno dal rilevamento satellitare alla rappresentazione metrica di terreni ed edifici.
Il corso organizzato dal Collegio di Grosseto copre quasi per intero il livello base e si articola in sette giornate di lavoro, distribuite fra febbraio e maggio, in modo da non interferire con l’attività lavorativa dei corsisti.
Il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati ha approvato e fatto proprio questo corso che sarà a breve inserito nel sistema informativo della formazione continua (SINF) a riprova dell’elevata qualità della proposta, per i corsisti il riconoscimento di 56 CFP, conseguente a tale approvazione, è un dato rassicurante che risponde ad una esigenza di visibilità dell’attività svolta.
L’iniziativa del Collegio grossetano vedrà la collaborazione del geometra Adriano Angelini del Collegio dei Geometri di Roma e la presenza di Giuseppina Vacca, Presidente della SIFET.