GROSSETO – Le novità introdotte dal Jobs Act, cosa cambia, quali prospettive e quali criticità porta con sé la riforma del lavoro voluta dal Governo.
Di questo si parlerà nell’incontro organizzato da Ascom Confcommercio riservato ai soci che avrà luogo a Grosseto giovedì prossimo 26 febbraio alle 10.30 nei locali di via Tevere 17.
Aprirà i lavori, che si svolgeranno in videoconferenza, Jole Vernola, direttore centrale “Politiche del lavoro e welfare” di Confcommercio, che illustrerà il documento redatto dalla Confederazione nazionale per il lavoro, tra riflessioni e proposte.
Seguirà un’analisi, da parte di Guido Lazzarelli, responsabile Ascom settore “Lavoro Contrattazione e Relazioni sindacali”, sui primi decreti attuativi del Jobs Act, con approfondimenti sul contratto a tempo indeterminato “a tutele crescenti”.
Alle 11.30 è in programma, sempre in videoconferenza, l’intervento di Paolo Pennesi, Segretario Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Spazio sarà dato anche ai quesiti che perverranno all’associazione.
I lavori si concluderanno alle ore 13.00.
L’incontro è aperto a tutti i soci Ascom e l’associazione invita a partecipare, inoltrando al più presto richiesta all’indirizzo azzurra.anselmi@confcommerciogrosseto.it.
Alla stessa casella di posta si dovranno inviare preventivamente le domande da sottoporre all’attenzione dei relatori.