GROSSETO – Voglia di riscatto per l’Atlante. Dopo la brutta sconfitta patita sabato scorso in trasferta contro la Sangiorgese fanalino di coda, i biancorossi tornano sul campo amico sabato alle 15, dove riceveranno la visita della squadra romana del Prato Rinaldo, una delle migliori formazioni dell’intero girone che, senza i 6 punti di penalizzazione in partenza, avrebbero puntato sicuramente alla vittoria del campionato. La partita è valida come sesta giornata del girone di ritorno del Campionato di calcio a 5 nazionale di Serie B, girone D.
In merito alla sconfitta di sabato scorso, peggiore prestazione del campionato, si è fatto sentire anche il presidente Iacopo Tonelli, decisamente amareggiato, che ha voluto parlare con tutta la squadra, chiamando tutti i giocatori uno per uno in sede, esprimendo loro il suo disappunto per la scialba prova di sabato scorso dicendogli che esige subito un pronto riscatto nella prossima partita, anche se l’avversario è molto temibile, ma che almeno devono giocare una gara all’altezza della situazione con una grande prestazione.
Da rilevare, che sabato scorso, oltre alla opaca prestazione e relativa sconfitta, l’Atlante ha lasciato le Marche anche con due giocatori espulsi, i brasiliani Bender (due turni di squalifica per lui) e De Oliveira (una giornata di stop) e queste saranno assenze importanti nella già difficile gara contro il Prato Rinaldo.
I tecnici Battisti e Barelli, che in settimana hanno dovuto lavorare molto, non solo sulla tecnica e sulla parte fisica, ma hanno prestato molta attenzione anche sul lato psicologico per tirare su il morale dei ragazzi. Questi i convocati per la gara di via Austria: Verani, Izzo, Barelli, Serranti, Novello, Gianneschi, Baldelli, Baluardi, Ducci, Montagnani, Canuzzi e Mavica.