GAVORRANO – Non è andata proprio giù alla formazione juniores nazionale di mister Telesio, la sconfitta della settimana scorsa, ad opera del Villabiagio. I giovani del Gavorrano, hanno tradito le attese della vigilia, gettando al vento un successo che poteva essere alla loro portata, finendo invece per cedere agli avversari, dopo essere passati addirittura in vantaggio. Una prestazione, come l’aveva definita il tecnico maremmano, “vergognosa”. Mister Telesio non ha cambiato idea durante la settimana. Al contrario ha intensificato gli allenamenti, in vista della sfida di sabato alle ore 15,00 al Malservisi Matteini con il Bastia. La cosa che ha fatto più infuriare, l’allenatore del Gavorrano è stato l’atteggiamento rinunciatario della sua squadra sopratutto al rientro in campo nel secondo tempo. I giovani maremmani hanno in pratica smesso di giocare, a differenza di come avevano fatto invece nella prima parte di gara. Mister Telesio, vuole vedere una squadra che gioca con il cuore mostrando attaccamento alla maglia.
«Di perdere ci può stare – spiega l’allenatore del Gavorrano -. I ragazzi devono uscire dal campo, avendo fatto tutto il possibile per i loro mezzi tecnici. D’altra parte se l’avversario è più bravo e meglio attrezzato tecnicamente, non si può rimproverare niente. Mi dispiace, invece, vedere bravi giocatori come quelli del Gavorrano, che potrebbero fare di più, lasciarsi superare da squadre con cui potrebbero confrontarsi alla pari. Non si può lasciare il terreno di gioco senza avere fatto tutto il possibile per aggiudicarsi il confronto. Non scordiamo che con il Bastia, abbiamo conquistato il nostro primo punto del campionato. Conto nella voglia di riscatto dei miei ragazzi».
Questi i convocati da mister Andrea Telesio per la gara Gavorrano – Bastia di sabato 14 febbraio 2015 ore 15,00 al Malservisi Matteini, valida per il campionato juniores nazionale girone “F”: Musetti, Rotunno, Gambazza, Agnelli, Mallarini, Fontanarosa, Paladini, Balestracci, Godano, Labartino, Posa, Marrini, Belhjoui, Trafeli, Montefusco, Gabotti, Zaccaria, Cagneschi.