GROSSETO – Il 15° Memorial Sergio Borzi, gara ciclistica amatoriale, non ha disatteso le attese. Ben 110 cicloamatori nella pur fredda mattinata di domenica 8 febbraio si sono ritrovati presso il Centro Commerciale Aurelia Antica, dove era ubicato il ritrovo, la partenza e l’arrivo della manifestazione ciclistica organizzata dalla Asd Red White in collaborazione con il Comitato ACSI Ciclismo di Grosseto. Il percorso, seppur di 70 km, come negli anni passati, non aveva asperità da superare e quindi non ha permesso la formazione a gruppi più o meno numerosi di staccarsi dal grosso del plotone. In verità alcuni cicloamatori della Baldostefan hanno tentato invano di portare fuori una fuga, probabilmente con l’intento di affaticare Alberto D’Acuti della Ciclomillennio che in volata al momento sembra abbia una marcia in più degli altri.
Non riuscendoci un gruppo di circa 70 corridori si presentava sulla dirittura di arrivo dove però Alberto D’Acuti ha mostrato ancora una volta tutta la sua superiorità, lasciando la seconda posizione a Diego Giuntoli della Baldostefan, ricalcando integralmente l’arrivo della corsa svoltasi a Braccagni quindici giorni orsono. Bella prova e questo da grande motivo di soddisfazione e speranze alla Nord Est SBR 3 squadra a cui fa capo, del giovane grossetano Enrico Cortecci che giungeva subito dietro a Giuntoli.
Da rimarcare la bella gara di Daniele Macchiaroli (M&G Sport), Emanuele Sani (Gc Tondi), Franco Bensi (Team Bike Ballero), Massimo Lari (Asd Puccinelli), rispettivamente vincitori delle categorie Gentlemen, Senior, Super Gentlemen A e Super Gentlemen B. Per le donne in gara aveva la meglio Maria Pia Savoca (Velo Club Assisi) su Roberta Ongaro (Asd Tondi).
Purtroppo si sono verificate anche alcune cadute di troppo che comunque non portavano a gravi conseguenze fisiche. Il Ciclismo Acsi in Provincia di Grosseto continua sabato e domenica prossima con due nuovi appuntamenti: la seconda prova della Carnival Cup di Mountain Bike a Sticciano Scalo ed a Braccagni con la gara su strada 3° Gran Premio Bastione Mulino a Vento.