MASSA MARITTIMA – Mercoledì 11 febbraio, alle 11.30, in occasione della Giornata del malato, verrà inaugurata la nuova Area medica dell’ospedale di Massa Marittima. Nei giorni scorsi, infatti, si sono conclusi gli interventi di ristrutturazione e sono stati gradualmente trasferiti i pazienti, ricoverati nell’area di degenza che si trovava al primo piano.
Con questa realizzazione, si avvia al completamento il programma di lavori iniziato nel 2008, che ha rinnovato ed adeguato l’ospedale Sant’Andra, con un investimento di circa 12 milioni di euro.
Al taglio del nastro partecipano il vescovo della Diocesi di Massa Marittima e Piombino, monsignor Carlo Ciattini, le autorità civile e militari, i sindaci della Zona Colline Metallifere, il direttore generale e i vertici della Asl 9 e del presidio ospedaliero.
Le iniziative successive, nell’ambito della Giornata del malato, prevedono, alle 12 un incontro con i pazienti dell’Area chirurgica e, alle 12.30, un rinfresco per gli ospiti alla Sala riunioni del quinto piano.