GROSSETO – Un’ampia operazione, una serata di controlli ad ampio raggio, partita con sopralluoghi in cinque locali protagonisti della Movida grossetana. E proseguita con il sequestro di marijuana e hashish.
Ieri sera la Questura di Grosseto ha predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio, mediante l’utilizzo di equipaggi del reparto prevenzione crimine di Firenze, di due unità cinofile e di personale della divisione di polizia amministrativa, della squadra Mobile e delle Volanti.
Nei locali sono state riscontrate alcune infrazioni di natura amministrativa di lieve entità.
Gli agenti hanno controllato anche un centinaio di persone fra avventori e frequentatori dei locali, con passaggio anche lungo le Mura medicee: durante i controlli, la sezione antidroga della mobile, ha individuato, in via San Martino, un giovane ventenne: indosso, abilmente occultati, il ragazzo nascondeva due involucri di marijuana, per un peso di circa dieci grammi oltre al 370 euro in banconote di vario taglio. Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Un’ altra unità cinofila, sotto la guida di personale della sezione Volanti, in via Ricasoli, ha ritrovato a terra due blocchetti di hashish, cinque grammi, che sono stati sequestrati.