GROSSETO – Prende forma il campionato di Serie A federale di baseball che vede ai nastri di partenza due formazioni maremmane. La Fibs ha diramato il calendario ufficiale con le prime giornate in programma il 4 e 5 aprile. Grosseto inizierà la difesa del titolo in trasferta, sul campo dei Rams Viterbo, con gara uno in programma alle 10.30 di mattina e gara due alle 15.30. Particolare curioso, perché anche la prima giornata della passata stagione mise di fronte le stesse due formazioni, ma a campi invertiti. Si giocò, infatti, allo Jannella con la formazione maremmana che strapazzò i viterbesi. La squadra biancorossa, dopo le due gare esterne al Massini di Viterbo, debutterà in casa l’11 aprile contro il Bologna Athletics.
Esordio casalingo invece per il Jolly Roger Castiglione che il 4 aprile alle 15.30 saranno di scena al Casa Mora per affrontare le Pantere Potenza Picena. Gara due è in programma alle 20.30 dello stesso giorno. Prima trasferta alla terza giornata, quando i castiglionesi si recheranno ad Anzio.
Il derby tra le due formazioni maremmane è collocato poco prima del giro di boa del campionato. Il 9 maggio si giocherà al Piani, mentre il 4 luglio le due squadre se la vedranno allo Jannella.