GROSSETO – Il Gavorrano vince in trasferta, ma il Senzuno risponde, così il duello di alta classifica resta entusiasmante. Due squadre separate da un solo punto in classifica dopo 10 giornate di campionato. I minerari soffrono più del dovuto per sbarazzarsi del Venturina con il minimo scarto di 1-0. I follonichesi, invece, hanno decisamente meno problemi a passare sul campo del Tirli con un roboante 5-1.
Alle spalle dei due battistrada sale la Nuova Capalbio che passa per 2-0 sull’Atletico Grosseto, a dimostrazione che il fattore campo è stato completamente stravolto. Unico pari tra Polverosa e Torniella che termina 1-1 e rallenta la rincorsa verso l’alta classifica da parte delle due squadre. Rinviata la gara tra Argentario e La Disperata Scarlino. Sul trono dei cannonieri resta ben saldo Matteo pratesi della Nuova Capalbio con 12 segnature all’attivo.
CLASSIFICA ECCELLENZA: Gavorrano 23 Senzuno 22 Nuova Capalbio e Sport Polverosa 17 Torniella 15 La Disperata 10 Tirli 9 Argentario 8 Atletico Grosseto 6 Venturina 2.