MONTE ARGENTARIO – Prosegue il progetto “In biblioteca. Perché c’è il futuro della tua storia” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Monte Argentario – Giglio”. Dopo il successo del primo ciclo di questa nuova iniziativa, sono state fissate le date per l’incontro con le classi II della scuola elementare riguardanti la storia e le caratteristiche del genere fumettistico. Prendendo come punto di riferimento i personaggi dei fumetti Disney e usufruendo del materiale disponibile in biblioteca, il corso si prefigge lo scopo di insegnare le tecniche di base per disegnare e creare veri e propri fumetti e storie illustrate.
In questo modo si cerca di sviluppare nei ragazzi l’interesse verso questa disciplina e verso il mondo della lettura in maniera artistica e creativa, proponendo l’ambiente bibliotecario non solo come punto di lettura ma anche come luogo di attività, di incontri e di scambio culturale. Il corso si articola in 4 lezioni della durata di un’ora e mezzo circa, all’interno delle quali una parte verrà dedicata alla didattica inerente con il programma di “arte e immagine” dell’insegnante in servizio, una parte al vero e proprio disegno dei personaggi Disney insieme al personale della biblioteca ed un’altra al prestito bibliotecario. Le lezioni si terranno nei giorni : Venerdi 13 Febbraio dalle ore 9:00 alle ore 10:30 – Martedi 17 Febbraio dalle ore 11:00 alle ore 12:30 – Venerdi 20 Febbraio dalle ore 9:00 alle ore 10:30 – Martedi 24 Febbraio dalle ore 11:00 alle ore 12:30
Con l’occasione si informano gli utenti che la biblioteca nei giorni di sabato 7, 14, 21 e 28 febbraio anticiperà l’orario di chiusura alle ore 17.00. Nello scusarsi per eventuali disagi a carico degli utenti, i responsabili della biblioteca ricordano che per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0564/815865, inviare una email all’indirizzo: biblioteca@comune.monteargentario.gr.it o consultare il sito www.bibl.gol.grosseto.it.